Giovedì 3 marzo 2016 alle ore 17:30.

Moltivolti Via M.Puglia n.21, 90134 Palermo.

Amici, amiche, conoscenti o aspiranti tali c’è un invito per voi!

Vi aspettiamo il 3 marzo alle 17:30 presso Moltivolti (via G.M. Puglia, 21) per presentare al grande pubblico l’associazione socio-culturale Formidee, i suoi membri e il calendario delle prossime attività. Interverranno Michelangelo Pavia e Giuseppe Castellucci, fondatori di Neu [Nòi] – Spazio al lavoro e ideatori di Sementor, e Leonora Cupane, fondatrice del Centro Studi Narrazione “Le Città Invisibili”, che leggerà per noi un testo realizzato durante uno dei suoi laboratori di scrittura autobiografica per anziani.

Proprio gli anziani sono al centro di “Circuiti di memorie – Storie dalla città che cambia”, uno dei progetti che Formidee ha messo in cantiere, finalizzato alla reinclusione sociale di soggetti over 65 marginalizzati, attraverso un percorso di formazione tematico incentrato sulle memorie individuali legate alla città di Palermo. Nel corso del pomeriggio verrà proiettato il video di presentazione di “Circuiti di Memorie” realizzato da Formidee in occasione della sesta edizione di Sementor.

Per concludere in simpatia questo pomeriggio insieme vi proporremo anche un Serious Game, gioco serio ma non troppo sulla toponomastica e sui luoghi dimenticati di Palermo.

Il bar di Moltivolti sarà a vostra disposizione tutto il pomeriggio per allietarvi con thè e tisane.

Voi, i vostri bambini e i vostri nonni sarete i benvenuti.
Ci vediamo il 3 marzo!