Giovedì 11 maggio 2017 dalle ore 15:00 alle 19:00.

Ex Real Fonderia alla Cala Piazza Fonderia, 90133 Palermo.

 

Ciboterapia: corpo, mente ed etica nell’alimentazione alla Ex Real Fonderia alla Cala di Palermo, il primo incontro formativo della serie #Corpi, organizzato da Formidee con il patrocinio del Comune di Palermo.

Giovedì 11 maggio 2017, dalle 15 alle 19, presso i locali dell’Ex Real Fonderia si svolgerà l’incontro formativo “Ciboterapia: corpo, mente ed etica nell’alimentazione”, primo evento del ciclo di lungo termine #Corpi, organizzato dall’associazione socio-culturale Formidee.

Durante l’incontro, esperti di vari settori si confronteranno sul tema dell’alimentazione, affrontandolo dal punto di vista medico, psicologico, etico ed economico. In particolare, si proverà a mettere in relazione la scelta etica nell’alimentazione con i processi cognitivi ed emotivi, si parlerà di benessere psicofisico e patologie, di cibo come cura, secondo l’assunto per cui spesso “l’alimentazione è il primo farmaco”.

Dialogheranno con noi anche:
Claudia Cardella, socio fondatore e responsabile commerciale Qbio.
Antonino La Monica, biologo, nutrizionista, SLAM

Informazioni logistiche:

QUANDO: giovedì 11 maggio 2017, dalle 15:00 alle 19:00.

DOVE: Real Fonderia alla Cala, Piazza Fonderia, 90133, Palermo.

La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.

Su richiesta verranno rilasciati attestati di partecipazione, previa comunicazione all’indirizzo associazioneformidee@gmail.com.